Il mondo, Torino e l’Oriente uniti dal fil rouge del talento e dell’innovazione nella cornice dei Murazzi del Po. Si presenta così la seconda edizione della Torino Fashion Week, in scena nel capoluogo piemontese dal 27 giugno al 3 luglio. Protagonisti della settimana sono gli stilisti, quasi tutti emergenti a eccezione di Walter Dang e Hussain Harba special guests delle sfilate del 27 e del 28 giungo, che faranno sfilare le loro creazioni ai magazzini Devalle n. 5 ai Murazzi del Po, in una location che rappresenta il cuore più vivo, giovane e grunge di Torino, in linea con la ricerca estetica e stilistica della Torino Fashion Week.

Organizzata dall’associazione TMODA con il patrocinio della Città di Torino, la settimana sarà così suddivisa: 5 giorni dedicati agli stilisti mondiali e 2 a quelli torinesi, o comunque stranieri residenti nel capoluogo, inaugurati dall’Istituto Europeo di Design di Torino, partner di questa seconda edizione, che martedì 27 giugno sfila con progetti di emerging fashion designer dal mood cosmopolita insieme allo stilista Walter Dang. La grande novità di questa edizione 2017 è però il Modest Fashion cioè la moda islamica che per la prima volta stringe un accordo con una Fashion Week italiana portando in passerella 31 stilisti.

Ospite d’onore di questo nuovo spazio è il prestigioso Islamic Fashion & Design Council con il suo presidente Alia Khan: i migliori 4 designer dell’organizzazione creata per lo sviluppo dell’industria della moda islamica nel mondo saranno scelti da una giuria speciale (composta anche dal brand ambassador LVMH Yamna Aghrib e il fondatore del SIM, Sommet International de la Mode, Djamila Kerdoun) e premiati con il Luxury Awards. Il primo classificato sfilerà al SIM di Parigi e sarà invitato dai più importanti brand del fashion luxury per presentare le proprie creazioni …

http://www.vogue.it/moda/news/2017/06/26/torino-fashion-week-2017-le-sfilate-gli-eventi/

Redazione Vogue Italia